sociale

Il Lions Club Orvieto promuove la raccolta di occhiali usati. Ecco dove

giovedì 19 gennaio 2017
Il Lions Club Orvieto promuove la raccolta di occhiali usati. Ecco dove

Prende avvio anche quest'anno la campagna benefica del Lions Club Orvieto di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista che, negli anni scorsi, ha visto una straordinaria partecipazione. Il progetto, adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International, ha raccolto nel tempo, attraverso i Clubs e i Distretti Lions di tutto il mondo, circa 6 milioni di paia di occhiali da vista distribuendo oltre 2,8 milioni di occhiali nelle nazioni in via di sviluppo.

La raccolta degli occhiali usati si rivolge a tutti coloro che portano occhiali e hanno paia di occhiali che non usano più depositati in cassetti e armadietti ed esitano a buttarli via, perché hanno avuto ed hanno ancora valore. "I vecchi occhiali - affermano dal Club - possono aiutare qualcuno a riacquistare la visita. Regalarli a chi ne ha bisogno sarà un gesto di solidarietà".

Tutti gli occhiali usati, raccolti dai Lions e da altri volontari, vengono trasferiti in uno dei diciannove Centri Lions per il riciclaggio di occhiali da vista esistenti nel mondo dove vengono puliti, riparati, classificati a seconda della gradazione e distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.

Ad Orvieto, la raccolta è attiva presso i seguenti esercizi:

Centro storico:
Farmacia Comunale di Orvieto
Farmacia Zanchi
Farmacia del Moro
Ottica Cardarello
Italottica Torroni

Ciconia - Farmacia Olivieri
Orvieto Scalo - Farmacia Frisoni
Sferracavallo - Farmacia Camilli

Il Lions Club Orvieto ringrazia tutti per la sensibilità e collaborazione.