sociale

Riprende l'attività dell'Unitre. Laboratorio di Informatica, corso di Lingua Spagnola e percorso "Tante Strade"

mercoledì 4 gennaio 2017
Riprende l'attività dell'Unitre. Laboratorio di Informatica, corso di Lingua Spagnola e percorso "Tante Strade"

A partire da lunedì 9 gennaio, al termine di tutte le festività, l’Università delle Tre Età di Orvieto riaprirà i battenti di Palazzo Simoncelli riprendendo la programmazione didattico-culturale. A fianco delle attività già in essere, con il mese di gennaio 2017 verranno riattivati il laboratorio di informatica (tutti i lunedì dalle ore 15 alle 16 presso il Liceo Classico “Gualterio” a partire dal giorno 16, docente Sandro Salucci), il corso di lingua spagnola (tutti i venerdì dalle ore 10 alle 11 a partire dal giorno 20, docente Prof. Emilio Berrocal) ed il percorso speciale "Tante Strade" (martedì e giovedì pomeriggio a partire dal giorno 24, coordinatore Dott. Alberto Romizi).

Interessanti anche gli appuntamenti speciali, tutti in programma alla Sede Unitre:
- venerdì 20 gennaio (ore 16:30) la prof.ssa Maddalena Ceino condurrà il primo di due incontri dal titolo "I Musei Vaticani", in preparazione della gita che sarà effettuata nel mese di febbraio;
- sabato 21 gennaio (ore 16:30) la prof.ssa Anna Lapini Bufalini terrà la conferenza "Le Rocce parlano"
- giovedì 26 gennaio (ore 11) verranno presentate le attività artistico-culturali che l’Associazione promuoverà nel secondo quadrimestre dell’anno accademico;
- sabato 28 gennaio (ore 16:30) la prof.ssa Fioralba Salani continuerà le sue "Conversazioni su Dante", con una lezione che verterà sul canto XI del Paradiso.

Si anticipa che nel mese di febbraio saranno altresì attivati anche i corsi di lingua francese (docente Pietro Tosini), lingua inglese (docente Prof.ssa Rosalba Patrignani), filosofia e pensiero critico (docente Prof. Franco Raimondo Barbabella).

Per ulteriori informazioni:

0763.342234 - 338.7323884 www.unitreorvieto.it