sociale

A Castel Viscardo e nelle frazioni si accende il Natale, nel segno della solidarietà

lunedì 12 dicembre 2016
A Castel Viscardo e nelle frazioni si accende il Natale, nel segno della solidarietà

Si è acceso il Natale anche a Castel Viscardo, Pianlungo, Viceno e Monterubiaglio. Merito, anche quest'anno, di un cartellone stilato dall'amministrazione comunale d'intesa con le associazioni non solo di Castel Viscardo ma anche delle sue frazioni pronte ad accogliere cittadini e turisti con eventi all'insegna di sport e musica, ma anche canti, cenoni, teatro, e tombolate senza dimenticare la solidarietà. Molti degli appuntamenti in calendario prevedono, infatti, la raccolta di fondi per il sostegno ai terremotati di Norcia e Cascia.

Il cartellone si è aperto ufficialmente domenica 4 dicembre con l'annunciata messa in scena di "Medea" al Teatro del Carmine di Orvieto. Martedì 6 dicembre è stata poi la volta della messa a Viceno in onore di San Nicola, mentre sabato 10 dicembre a Castel Viscardo è stato inaugurato il presepe del Maestro Donato Catamo. Ad Allerona, invece, domenica 11 dicembre il tradizionale bazar ha animato le vie del paese con un caratteristico mercatino natalizio.

Il prossimo appuntamento è per domenica 17 dicembre a Monterubiaglio con l'apertura de "Le vie dei presepi” con l'accensione del grande albero in piazza dello Statuto con canti natalizi propri della tradizione monterubiagliese. Durante il pomeriggio verrà fatta una sottoscrizione scritta volontaria con prodotti tipici provenienti da aziende agricole di Norcia a cura della Pro Loco di Monterubiaglio.

"Anche quest'anno – sottolinea l'amministrazione comunale di una nota – abbiamo cercato di creare un cartellone che potesse abbracciare i più disparati interessi proponendo un ricco programma di appuntamenti per il Natale nel Comune di Castel Viscardo. Sono state messe in campo tutta una serie di iniziative per tutti i gusti dal teatro, a concerti della banda e cori polifonici, dall'arrivo di Babbo Natale e della Befana per i più piccoli, ai presepi nei centri storici, alle letture in biblioteca, agli scambi di auguri per festeggiare insieme le festività, alla festa dello sport (con escursione turistico-culturale a San Lorenzo Vecchio) e il memorial Paolo Moneta, con annessa consegna della seconda edizione dell'omonimo premio.

Da non dimenticare, poi, le raccolte in aiuto alle popolazioni colpite dai recenti sisma e i tradizionali appuntamenti dell'Epifania, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio con i canti popolari della Vecchiarella (Monterubiaglio) e Pasquarella (Castel Viscardo)”. L'amministrazione comunale ci tiene a ringraziare quanti si prodigano per l'organizzazione di tante manifestazioni che danno lustro al nostro volontariato, alle associazioni che sono sempre presenti sul territorio, invitando a passare le feste nel Comune di Castel Viscardo partecipando ai numerosi eventi organizzati.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni