sociale

Case popolari, c'è il bando. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 29 novembre

mercoledì 19 ottobre 2016
Case popolari, c'è il bando. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 29 novembre

E’ stato pubblicato sul sito web del Comune il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica (case popolari). Lo rende noto l’Assessore, Floriano Custolino.
Le domande per la partecipazione potranno essere presentate da tale data e fino al 29 novembre 2016, termine ultimo e perentorio per la presentazione. Il bando di concorso ed il modello di domanda sono in distribuzione presso l’Ufficio Casa e l’Ufficio Relazione con il Pubblico e sono inoltre scaricabili dal sito internet del Comune di Orvieto (www.comune.orvieto.tr.it alla voce uffici e servizi, ufficio casa, bando assegnazione alloggi ERS 2016).

Tali suddetti uffici sono a disposizione per aiutare i richiedenti nella compilazione dei modelli di domanda e per fornire informazioni in merito.  Si precisa, inoltre, che coloro che risultavano inclusi nella precedente graduatoria, risalente ormai al bando 2014, dovranno ripresentare la domanda per essere nuovamente inclusi nella graduatoria stesa. Le domande, debitamente compilate e sottoscritte dai richiedenti, devono essere spedite tramite Servizio Postale con raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata compia fotostatica del documento d’identità in corso di validità, presentate direttamente al Comune di Orvieto Ufficio Casa e Ufficio Relazioni con il Pubblico e sottoscritte alla presenza degli incaricati al ricevimento delle stesse, ovvero inviate mediante PEC all’indirizzo: comune.orvieto@postacert.umbria.it 

Tutti i cittadini interessati a presentare la domanda, dovranno preliminarmente munirsi dell’ISEE 2016 relativamente ai redditi 2014 ed il patrimonio mobiliare ed immobiliare al 31 dicembre 2015.
Al bando possono partecipare i cittadini di nazionalità italiana o di un paese aderente all’Unione Europea o di paesi che non aderiscono all’Unione Europea, purché in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione. Per poter partecipare è necessario avere la residenza o l’attività lavorativa nella Regione Umbria da almeno ventiquattro mesi e nel Comune di Orvieto da almeno diciotto mesi ed un valore ISEE non superiore a 12.000 euro.

Gli alloggi da assegnare saranno quelli che si renderanno disponibile successivamente alla pubblicazione del bando e nel periodo di validità della graduatoria la cui disponibilità all’assegnazione sarà comunicata dall’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale dell’Umbria a questa Amministrazione.

Fonte: Comune di Orvieto