sociale

Macchine agricole, cavalli e pescatori per la Giornata del Ringraziamento

mercoledì 5 ottobre 2016
Macchine agricole, cavalli e pescatori per la Giornata del Ringraziamento

Parrocchia del SS. Salvatore, Comitato Organizzatore e Centro Ippico Valdilago sono al lavoro per l'edizione 2016 della Festa del Sacro Cuore, che torna a Bolsena da venerdì 14 a domenica 16 ottobre proponendo la Giornata del Ringraziamento. Il triduo di preparazione prende il via mercoledì 12 ottobre nell'Antica Chiesa. Venerdì 14 ottobre alle 15 in Piazza Nassirya è attesa l'apertura della Fiera, che comprende Mostra Mercato delle Macchine Agricole e Mercatino dei Prodotti Agro-Alimentari Locali.

Sabato 15 ottobre la Chiesa Parrocchiale SS. Salvatore fa da cornice alle 16 alla S.Messa Festiva e alle 17.30 alla presentazione del libro "La Singolare Storia della Parrocchia SS. Salvatore in Castello", alla presenza degli autori. Domenica 16 ottobre è il giorno del Raduno in Piazza Nassirya di cavalli, macchine agricole e pescatori per la sfilata lungo le vie della Città del Lago. L'appuntamento è alle 10.30. Mezz'ora dopo, si tiene la S.Messa del Ringraziamento, animata dal Coro Polifonico della Parrocchia e l'offerta dei frutti della terra e dei pesci del lago.

Alle 12, benedizione della macchine agricole e dei cavalli presso il parcheggio di Via Orvietana e alle 20 la chiusura della fiera.