sociale

Lo Scalo onora Sant'Anna. Il programma dei festeggiamenti, l'ordinanza della viabilità

domenica 24 luglio 2016
Lo Scalo onora Sant'Anna. Il programma dei festeggiamenti, l'ordinanza della viabilità

Entrano nel vivo alla parrocchia dei Santi Stefano e Anna di Orvieto Scalo i festeggiamenti in onore di Sant'Anna. "L'annuale festa della nostra patrona Sant'Anna – afferma il parroco, don Stefano Puri– è un invito a tutta la nostra comunità a guardare all'ideale della nostra vita cristiana: la santità. Anche se è sempre più difficile dobbiamo essere, in mezzo alla società, richiamo costante e realizzare una santità che non è fuga dal mondo e dalle responsabilità ma forza propulsiva per impegnarci nella famiglia, nel lavoro nello svago. Ci aiuti Sant'Anna a realizzare questo proposito".

Di seguito il programma dei festeggiamenti:

sabato 23 luglio – Giornata di Preghiera per le Vocazioni
ore 17.30 S.Rosario e Confessioni
ore 18. S.Messa per le Vocazioni

domenica 24 luglio – Giornata del Ricordo
ore 8.30 – S.Messa
ore 11 – S.Messa per tutti i Defunti della Parrocchia

lunedì 25 luglio – Giornata di Preghiera per i Malati
ore 9.30 – S.Messa
ore 18 – S.Messa per tutti i Malati della Parrocchia

martedì 26 luglio – Festa di Sant'Anna
ore 8.30 – Lodi mattutine e Adorazione Eucaristica fino alle 12
ore 18 – S.Messa solenne
ore 21.15 – Processioni con l'immagine di Sant'Anna che partiranno dalla Chiesa Parrocchiale e da Via Stornelli, animeranno la manifestazione religiosa le bande musicali di Castiglione in Teverina e Castel Viscardo

giovedì 28 luglio – Festa dei Nonni
ore 17 – S.Rosario
ore 18 – S.Messa per tutti i Nonni della Parrocchia
ore 20.30 – Tradizionale “Cena dei Nonni” presso i giardini del centro sociale di Orvieto Scalo

venerdì 29 luglio
ore 21 – Serata danzante con Samuele Biribicchi

sabato 30 luglio
ore 21 – Serata danzante con Tris Allegria, durante la serata degustazione di cocomero

domenica 31 luglio
ore 19 – Raduno Fiat 500 d'Epoca
ore 20 – Spuntino a sorpresa
ore 21 – Serata danzante con Orchestra Ballaonda

Il programma si svolgerà presso i giardini del centro sociale di Orvieto Scalo. Il comitato ringrazia tutti coloro che hanno contribuito allo svolgimento della festa. Per consentire la processione in occasione della festa della parrocchia dei Santi Anna e Stefano ad Orvieto Scalo è stata, inoltre, disposta la seguente ordinanza:

Dalle ore 20 alle ore 23,30 di martedì 26 luglio la circolazione veicolare sulle vie interessate dalle processioni subirà delle interruzioni relativamente al passaggio delle stesse.

Come di consueto, la manifestazione religiosa prevede due processioni che inizieranno alle ore 21,15 da due luoghi diversi: la prima prenderà avvio dalla Chiesa parrocchiale e percorrerà il seguente itinerario: viale Primo Maggio,via Sant’Anna, largo delle Fontane, Via Sette Martiri fino al ponte della Funicolare e ritorno.

Al bivio con viale Primo Maggio si incontrerà e si unirà con la seconda processione che muoverà da: via Ulderico Stornelli, lungo via Dilio Rossi, via Federico Cialfi, via Raimondo Gugliotta, piazza Alberto Poggiani, attraverserà la rotatoria di Orvieto Scalo e si dirigerà in via Monte Bianco, via Sette Martiri fino a congiungersi alla prima processione e confluire insieme verso la chiesa parrocchiale.

Inoltre, la sosta sarà vietata nelle seguenti strade: via Sant’Anna, largo delle Fontane, via Dilio Rossi, via Federico Cialfi, via Raimondo Gugliotta e via Monte Bianco perché particolarmente strette.