sociale

A fine luglio torna il Premio "Passione e Competenza sul Lavoro il Monaco Graziano"

mercoledì 22 giugno 2016
A fine luglio torna il Premio "Passione e Competenza sul Lavoro il Monaco Graziano"

Dopo il successo e la partecipazione dello scorso anno, a fine luglio all'interno della Festa de L'Unità di Ficulle torna il Premio "Passione e Competenza sul Lavoro il Monaco Graziano". Il premio è nato per dare un riconoscimento a chi ha dedicato al proprio lavoro passione ed impegno. Il nome è quello di uno dei ficullesi più illustri, a sottolineare l’importanza del riconoscimento.

"Con il premio - spiegano dal Circolo Pd di Ficulle - vogliamo sottolineare l’importanza dei valori del lavoro assegnando tale prestigioso riconoscimento a coloro che di questi valori hanno fatto cardine della propria esistenza, con grande passione e dedizione.

Ogni anno la manifestazione viene svolta con una cerimonia per rendere pubblica testimonianza dei valori di fondo della nostra comunità e dei suoi principali protagonisti, perché certi valori non cambiano nel tempo.

Dagli antichi mestieri alla moderna tecnologia, i principi del lavoro e dell’attività imprenditoriale hanno fatto crescere il nostro Paese e la nostra comunità e coloro che sono stati protagonisti di questo sviluppo meritano di essere citati ad esempio per le future generazioni. Nel 2015 il Premio si è occupato degli allevatori, quest'anno sarà dedicato all'artigianato tipico".

La foto si riferisce all'edizione 2015