sociale

Luce nuova per il centro storico. Due giorni di lavoro per le squadre Enel

lunedì 23 maggio 2016
Luce nuova per il centro storico. Due giorni di lavoro per le squadre Enel

Dopo gli interventi di modernizzazione del sistema elettrico effettuati nei mesi scorsi, prende il via una nuova fase di potenziamento di Enel Distribuzione nel centro di Orvieto: martedì 24 e mercoledì 25 maggio l’azienda elettrica provvederà, infatti, al restyling della rete nel centro storico attraverso il rinnovo della cabina denominata “Pozzo Bianco” e della rete elettrica a essa collegata.

"Le squadre operative Enel - spiegano dall'azienda . sostituiranno le apparecchiature elettromeccaniche e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica in cabina per automatizzare la rete elettrica sottesa con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Le operazioni consentiranno anche di effettuare una ridefinizione complessiva dei carichi con una migliore distribuzione elettrica e maggiore efficienza del servizio.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto più possibile anche se i lavori porteranno benefici all’intero centro storico. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Sia martedì 24 che mercoledì 25 maggio le operazioni prenderanno il via alle cinque del mattino e si concluderanno entro le 9 in modo da diminuire i disagi per esercizi commerciali, attività lavorative e per tutti i residenti. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità e gas".

Questo il piano dei lavori: martedì 24 maggio e mercoledì 25 maggio, dalle ore 05:00 alle 9:00, Orvieto, alcuni civici (per ogni via si tratta di pochi civici indicati sui volantini affissi in città) di corso Cavour, via Corsica, via Vivaria, via del Popolo, via Michelangeli, via Marabottini, piazza del Popolo, v.co del Popolo, piazza Fracassini, via Costituente, via Pozzo Bianco, v.co Pozzo Bianco, via degli Orti, via del Duomo, piazza del Duomo, via San Leonardo, via delle Donne, via Ripa Corsica, piazza Vivaria, v.co degli Orti, via Cavallotti, via della Pace, piazza Gualterio, piazza Corsica, v.co Corsica.