sociale

Torna il concorso "Finestre, Balconi e Vetrine in fiore con i colori dei Quartieri"

giovedì 28 aprile 2016
Torna il concorso "Finestre, Balconi e Vetrine in fiore con i colori dei Quartieri"

Fervono i preparativi in vista della quarta edizione di "Orvieto in Fiore", l'evento cittadino promosso dall'Associazione "Comitato Cittadino dei Quartieri". Tra gli appuntamenti previsti, torna anche il concorso "Finestre, Balconi e Vetrine in fiore con i colori dei Quartieri", iniziativa patrocinata da Comune di Orvieto - Orvieto Città Narrante, FAI e Opera del Duomo di Orvieto. Di seguito il regolamento:

- La gara è riservata agli abitanti del Comune di Orvieto.

- Per aderire al concorso è indispensabile sottoscrivere l’apposito modulo di partecipazione, in distribuzione presso l’Ufficio Informazioni, in Piazza Duomo n.24, entro martedì 10 maggio.

- L’addobbo potrà essere fatto con qualsiasi tipo di piante e fiori, meglio se con i colori del quartiere di appartenenza, che dovranno essere contenuti negli appositi vasi da fiori di qualsiasi materiale essi siano.

- Su ciascuna finestra dovranno essere esposti i numeri di partecipazione, ritirati al momento dell’iscrizione, da mercoledì 11 maggio, in modo da permettere alla Commissione di valutare e individuare tutti i partecipanti.

- L’elenco dei nominativi corrispondenti al numero di ciascun concorrente sarà custodito e reso noto alla Commissione solo dopo l’assegnazione dei premi.

- Il numero dei balconi o finestre con cui partecipare è illimitato.

- Le vetrine, invece, potranno essere allestite anche la mattina di sabato 14 maggio, prima dell’inizio del percorso delle infiorate. La mattina stessa la Commissione passerà per le vie della città.

- La premiazione di balconi e vetrine avrà luogo sabato 14 maggio alle 18.30 in Piazza XXIX Marzo (San Domenico).

I premi consistono: 1° classificato (buono da 100 euro + tessera FAI), 2° classificato (buono da 50 euro + tessera FAI), 3° classificato (buono da 50 euro + tessera FAI).

Per la Sezione Vetrine: targa e tessera FAI