sociale

Fiera di Ciconia e Cantamaggio, cosa prevede l'ordinanza

giovedì 28 aprile 2016
Fiera di Ciconia e Cantamaggio, cosa prevede l'ordinanza

Al fine di garantire un ordinato svolgimento delle manifestazioni programmate per la giornata di domenica 1° maggio a Ciconia, ovvero: la fiera di merci denominata “Fiera di Ciconia” e, nel pomeriggio, la rievocazione del “Cantamaggio” con una sfilata di carri lungo le vie del quartiere, il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina della circolazione:

- Dalle ore 06.00 alle ore 22.00 di domenica 1° maggio, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli su tutta via degli Olmi, nel piazzale interno tra via degli Olmi e via degli Eucalipti ed in via dei Platani per consentire lo svolgimento della “Fiera di Ciconia”.

- La definizione dei settori merceologici e l’assegnazione dei posteggi sarà effettuata a cura del Settore Vigilanza sulla base del Regolamento del Commercio su Aree Pubbliche approvato con Atto Consiliare n. 166 del 15/12/2000.

- Sulle vie interessate allo svolgimento della Fiera dovrà essere lasciata libera una corsia di almeno mt. 3,00 per il passaggio di eventuali mezzi di soccorso o pronto intervento; inoltre, dovrà essere consentito il transito veicolare dei residenti delle vie interessate alla chiusura, in particolare l’ingresso e l’uscita da via degli Ippocastani.

- Dalle ore 14.00 di domenica 1° maggio fino al termine della manifestazione “Il Cantamaggio”, la circolazione veicolare nel centro abitato di Ciconia sarà interrotta o deviata a seconda delle necessità dal personale della Polizia Locale in servizio sulla base dei percorsi comunicati a questo Comando.

- Durante la giornata ed orari suddetti è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo le vie e piazze interessate al passaggio dei carri: Via dei Cipressi (compresa la piazzetta di fronte alle scuole elementari) - Piazza delle Azalee - Via delle Betulle - Via dei Meli - Piazza dei Faggi - Slargo ingresso polo scolastico - Via degli Ulivi (dall’intersezione di via dei Sambuchi fino a via degli Aceri) - Piazza degli Aceri - Via dei Cornioli - Via degli Agrifogli - Via dei Tigli (ultimo tratto prima di via dei Cornioli).

- Fino alle ore 15.00 di domenica 1° maggio, durante gli orari di chiusura di via degli Olmi e via dei Platani per lo svolgimento della Fiera, la circolare “D” del Trasporto Pubblico Locale effettuerà il percorso: via dei Cornioli, via degli Agrifogli e via dei Sambuchi, in andata ed in ritorno; mentre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, in concomitanza con la manifestazione “Il Cantamaggio” transiterà in via delle Querce, andata e ritorno.

Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale ed assumerà gli atti di competenza per i servizi del personale che dovrà essere impegnato per i propri compiti istituzionali. Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza.