sociale

Festa della Liberazione. Il messaggio dell'amministrazione comunale

martedì 19 aprile 2016
Festa della Liberazione. Il messaggio dell'amministrazione comunale

Con l'approssimarsi della Festa della Liberazione, il sindaco Marsilio Marinelli e l'amministrazione comunale di San Venanzo hanno diffuso il seguente messaggio.

"La giornata del 25 Aprile ha segnato la storia del nostro paese in maniera indelebile. A distanza di tanti anni ha ancora un grande valore di guida e di insegnamento per tutti gli italiani perché rievoca uno dei momenti decisivi della storia d’Italia che ha portato il nostro Paese alla riconquista della libertà e della democrazia.

Festeggiare il 25 Aprile non deve rappresentare solo un gesto di omaggio e di riconoscenza, ma ci impone di guardare con fiducia e ottimismo al futuro, facendo tesoro degli insegnamenti del passato che devono rappresentare il bagaglio politico, culturale e sociale dell’Italia di oggi e, soprattutto, di domani.

Celebrare la Liberazione non è, quindi, una manifestazione di parte ma è la celebrazione di tutti gli Italiani che si riconoscono nei valori della Libertà e della Democrazia. Viva la Resistenza, Viva il 25 Aprile".