sociale

Corso di lingua italiana per stranieri e laboratorio di disegno per studenti

mercoledì 23 marzo 2016
Corso di lingua italiana per stranieri e laboratorio di disegno per studenti

L'amministrazione comunale di San Venanzo rende noto che verrà attivato un corso di lingua italiana a favore di cittadini stranieri residenti nel territorio comunale. Il corso gratuito è finalizzato al miglioramento della lingua italiana e prevede venti incontri che si terrà nella giornata di giovedì presso la biblioteca comunale di San Venanzo.

L'orario delle lezioni sarà stabilito sulla base delle esigenze degli iscritti. Il corso è organizzato dalla Coop. Onda e dalle Associazioni Binaria e Lingua Libera Tutti e sarà tenuto da personale qualificato nell'insegnamento della lingua italiana a cittadini stranieri. "La finalità che si vuole perseguire attraverso la realizzazione del corso - spiega il sindaco Marsilio Marinelli - è quella di favorire l'integrazione dei cittadini stranieri nel tessuto sociale cittadino".

Nei prossimi giorni, inoltre, sarà attivato anche un laboratorio gestito dall'Associazione Makeba e destinato a ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado interessati al disegno come forma di espressione che ha per tema "Fumetti tra i libri. Creatività, comunicazione, inclusione". La partecipazione al corso è gratuita e si articolerà in sei incontri settimanali di due ore. Il primo incontro si svolgerà lunedì 4 aprile alle ore 15.00 presso la Biblioteca Comunale di San Venanzo.

Commenta su Facebook