sociale

Presepi, musica e teatro a Ficulle per un "Magico Natale"

lunedì 14 dicembre 2015
Presepi, musica e teatro a Ficulle per un "Magico Natale"

Pronto il programma della manifestazione "Magico Natale" organizzata dal Comune di Ficulle in collaborazione con la ProLoco e con le Associazioni del paese. Si inizia questa settimana con gli spettacoli organizzati dalla Scuola dell'Infanzia e dalla Scuola Primaria rispettivamente venerdì 18 e sabato 19 dicembre.

A seguire: domenica 20 dicembre ci sarà una passeggiata escursionistica in MTB organizzata dall'ASD Play Model; la notte di giovedì 24 dicembre, dopo la S. Messa, avremo la tradizionale degustazione di dolci natali e vin brulè a cura del Centro Sociale Anziani e l'apertura del Presepe nella Grotta realizzato nei sotterranei del Centro Parrocchiale.

"Domenica 27 dicembre - affermano dal Comune - avremo il concerto Christmas Melodies, in cui le più belle melodie del Natale verranno interpretate dal nostro soprano Francesca Bruni, accompagnata da Maria Chiara Fiorucci all'arpa, Patrick Murray al violino e Ermanno Vallini al violoncello. Venerdì 1 gennaio il prestigiatore illusionista Magico Matteo presenterà lo spettacolo di magia per grandi e bambini "Quando l'illusione diventa realtà". Musica anche sabato 2 gennaio con il concerto della pianista Flavia Possamai, sulle note di Scarlatti, Schubert e Brahms. Domenica 3 gennaio avremo l'attesa X Edizione del Presepe Vivente lungo le mura del paese, ispirata quest'anno al tema "La natività, luce e melodia per la prigionia del buio". Con arrangiamenti e musiche originali di Giuseppe Bruni

Martedì 5 gennaio "Befane a teatro" a cura del Circolo Culturale. Dopo il successo di quest'estate alla Rocca torna la compagnia di burattini Aldrighi con lo spettacolo "L'avaro". A seguire arrivo delle befane e consegna delle calze a tutti i bambini. Mercoledì 6 gennaio la X Edizione del Presepe Vivente lungo le mura del paese sarà ispirata al tema "I Re Magi, profumi e sapori di cose preziose e della nostra terra". Con musiche natalizie degli zampognari".