sociale

"Sports around the world. Amici in campo". Si avvicina l'appuntamento conclusivo

lunedì 23 novembre 2015
"Sports around the world. Amici in campo". Si avvicina l'appuntamento conclusivo

Si concluderà venerdì 27 novembre presso la Scuola Media "Luca Signorelli" e presso il Liceo Classico "F.A. Gualterio" di Orvieto la raccolta di materiale sportivo nell'ambito del progetto "Sports around the world. Amici in campo".

All'appuntamento conclusivo a cui sono invitati tutti i cittadini saranno presenti Stefano Bizzozi, fondatore del progetto, e la vicesindaco Cristina Croce assessore allo sport del Comune di Orvieto. "Cerchiamo di dare - affermano dal Comitato Genitori dell'Istituto d'Istruzione Superiore Artistica Classica e Professionale di Orvieto - segnali al mondo sportivo giovanile dei ragazzi della nostra realtà a cui apparteniamo. Mentre facciamo sport vogliamo trasmetterne i valori fondamentali per la crescita di ognuno di noi".

Anche per questo sono graditi piccoli contributi a sostegno del progetto che ha lo scopo di promuovere attività nell'ambito del volontariato, con particolare attenzione alle tematiche della cooperazione internazionale nei Paesi in via di sviluppo e di transizione.