sociale

Il Centro di Studio "Bonaventura" festeggia il suo quinto anno di vita

giovedì 19 novembre 2015
Il Centro di Studio "Bonaventura" festeggia il suo quinto anno di vita

E' tutto pronto all'Auditorium Taborra per l'inaugurazione del quinto anno di vita del Centro di Studio Bonaventura da Bagnoregio, punto di riferimento ormai, sia professionale che morale, per molti giovani del territorio. Oltre al sindaco Francesco Bigiotti all'appuntamento, messo in agenda per venerdì 20 novembre alle 17, saranno presenti anche il Magnifico Rettore dell’Università della Tuscia e il professor Alessandro Ruggieri.

Nel corso del pomeriggio alcuni giovani di Bagnoregio, laureati e studenti universitari, racconteranno con degli interventi, la propria esperienza scolastica. Il servizio, negli ultimi anni, ha riscontrato una crescita esponenziale in termini di iscrizioni e attività svolte, rispondendo prontamente a un bisogno effettivo della cittadinanza. Il Centro offre ai giovani, in età scolare, la possibilità di studiare in un ambiente sereno e dedicato, messo a disposizione dal Comune di Bagnoregio.

“Rivolgo a tutti i tutors e ai ragazzi del Centro Studio Bonaventura – afferma il primo cittadino - i miei più sinceri auguri per un nuovo anno all’insegna dell’impegno e delle grandi soddisfazioni professionali e scolastiche”.

Gli studenti di tutte le età possono avere un sostegno culturale mirato alle singole discipline e le famiglie, soprattutto quelle meno abbienti che non possono permettersi lezioni private, possono supportare concretamente i propri figli in tutto il percorso di studi.

“Ci tengo a ringraziare come sempre – conclude Bigiotti – la Fondazione Carivit, nella persona del presidente dott. Mario Brutti, che ha concesso al Centro un significativo contributo affinché questa attività possa continuare a svolgere un egregio operato”.