La UILPA e la UILFPL organizzano per giovedì 19 novembre ore 10.30 alle ore 14.00 presso il Palazzo dei Sette di Orvieto un'assemblea informativa con esperti del Fondo Perseo Sirio, il Fondo pensione complementare dei lavoratori della P.A. e della Sanità. Al termine della presentazione gli esperti del Fondo saranno a disposizione per consulenze personalizzate. L'attività formativa, rivolta a tutti i lavoratori dei comparti pubblica amministrazione, enti locali, sanità è considerata a tutti gli effetti tempo di lavoro.
Perseo Sirio è un Fondo pensione complementare previsto dal contratto di lavoro e iscritto all’Albo Covip con il n.164 e C.F. 97660520582.
Perseo Sirio ha sede legale in Via Aniene, 14 – 00198 Roma. Perseo Sirio è costituito nella forma di associazione riconosciuta e operante in regime di contribuzione definita (l’entità della prestazione pensionistica è determinata in funzione della contribuzione effettuata e dei relativi rendimenti).
Perseo Sirio è destinato a tutti i lavoratori dipendenti dei Ministeri, delle Regioni, delle Autonomie Locali e Sanità, degli EPNE, dell’ENAC, del CNEL, delle Università e dei Centri di Ricerca e Sperimentazione, delle Agenzie Fiscali, i Dirigenti ricompresi nelle Aree I, II, III, IV, VI, VII e VIII, dell’ENAC, del CNEL e tutti coloro richiamati nell’Accordo Istitutivo.
Perseo Sirio nasce con l’obiettivo di permettere ai lavoratori di costruirsi, giorno dopo giorno, una pensione complementare che integri quella obbligatoria per affrontare con maggiore serenità il periodo post-lavorativo. A tale scopo Perseo Sirio raccoglie i contributi, gestisce le risorse ed eroga le prestazioni. La natura associativa e senza scopo di lucro di Perseo Sirio, garantisce ai suoi aderenti che tutte le attività siano eseguite nell’esclusivo interesse degli stessi e della tutela del loro futuro.