sociale

Senso unico alternato sulla SP 44 del Piano e in Via delle Robinie

lunedì 9 novembre 2015
Senso unico alternato sulla SP 44 del Piano e in Via delle Robinie

E’ scattato lunedì 9 novembre e durerà fino a venerdì 13 novembre il senso unico alternato, regolato da semaforo lungo la SP 44 del Piano. Il tratto interessato va dal Km 0+950 al Km 1+950 nel Comune di Orvieto e sarà interessato dal senso unico dalle 7,00 alle 17, per consentire i lavori di bitumatura della carreggiata.

A Ciconia, nello stesso periodo, su un tratto di circa 220 metri di via delle Robinie, che presenta ripetute perdite ed infiltrazioni di acqua nei piani interrati delle abitazioni della zona, la circolazione sarà regolata dal senso unico alternato regolato da impianto semaforico per consentire alla Società Asm di Terni di effettuare lavori di sostituzione della condotta idrica.

Nel dettaglio la disciplina della circolazione disposta dal Settore Vigilanza del Comune prevede che nel periodo compreso tra lunedì 9 e venerdì 13 novembre, venga istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico durante l’orario 08.00 / 17.00, al termine del quale dovrà essere ripristinata la normale viabilità.

Durante le fasi lavorative, nel caso in cui si dovesse intensificare il traffico veicolare o in caso di passaggio di mezzi di soccorso o pronto intervento, la ditta dovrà provvedere ad agevolare il transito degli stessi e a regolamentare il traffico attraverso movieri. La ditta esecutrice è incaricata della installazione della segnaletica di cantiere del Codice della Strada, ed il cantiere dovrà essere segnalato e visibile ai sensi del Regolamento di esecuzione e attuazione al Codice della Strada.

Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.