sociale

Il Lions Club Orvieto dà il via al "Progetto Alimentazione"

domenica 25 ottobre 2015
Il Lions Club Orvieto dà il via al "Progetto Alimentazione"

Il Lions Club Orvieto ha presentato venerdì 16 ottobre, nella Giornata Mondiale dell'Alimentazione, presso il Liceo Classico - Scienze Umane, il Liceo Artistico e l’Istituto Professionale, il 'Progetto Alimentazione' e il 'Progetto Martina': due progetti legati tra loro dal tema di un sano stile di vita come presupposto per la prevenzione dei tumori e di molte altre patologie.

Dopo aver esposto le linee generali e le tappe del 'Progetto alimentazione', con la competente partecipazione e collaborazione della dottoressa Silvia Aquili, biologa e nutrizionista, la presidente Graziella Lardani ha illustrato gli scopi dell’Associazione Lions da sempre impegnata nel sociale e nell'informazione, soprattutto verso i giovani.

Presenti all'incontro la professoressa Anna Lapini, il dirigente Claudio Scattoni, responsabile dei Leo Club, che ha esposto le attività dei giovani Lions che si adoperano costantemente in iniziative umanitarie e il dottor Paolo Calistri che ha illustrato le molte iniziative nazionali e internazionali del Club orvietano. L'incontro, che ha visto la numerosa e attiva partecipazione degli studenti, si è concretizzato in una ampia ed interessante discussione.

Il progetto vero e proprio inizierà a Novembre e prevedrà come base di partenza la compilazione di un questionario anonimo da cui saranno estratte preziose indicazioni sulle abitudini alimentari dei ragazzi che saranno poi oggetto di discussione e di approfondimento durante gli incontri con la nutrizionista e con i medici che tratteranno anche il tema della prevenzione nell’ambito del 'Progetto Martina'.