sociale

Nella solennità di Cristo Re, messa e indulgenza plenaria ai Servi

lunedì 19 ottobre 2015
Nella solennità di Cristo Re, messa e indulgenza plenaria ai Servi

Domenica 25 ottobre alle 17.30 presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi, in occasione della solennità di Cristo Re, don Antoine Landais, canonico dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote celebra nella forma extra-ordinaria del rito romano.

"L'otto dicembre di quest’anno - afferma Gianni Morcellini, coordinatore del Gruppo Stabile di Orvieto del Coetus Internationalis Pro Summorum Pontificum - si aprirà il giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco con la bolla Misericordiae Vultus. I giubilei, come si sa, sono eventi rari nella storia della Chiesa e occasioni molto ghiotte per il cristiano, il quale ha l’opportunità di lucrare per sé l’indulgenza plenaria, cancellando così le pene maturate in seguito ai peccati compiuti e precedentemente confessati. Un momento di grande rinascita spirituale e d’immensa grazia, al quale difficilmente si rinuncia.

Ad Orvieto, avremo la possibilità di abbeverarci alla fonte della Divina Misericordia già domenica il 25 ottobre alle 17.30, presso la chiesa di Santa Maria dei Servi, in occasione della Solennità di Cristo Re che, nel calendario tradizionale, ricorre proprio l’ultima domenica di questo mese. Per volere dell’allora Pontefice, oggi San Giovanni Paolo II, ai fedeli che in questa particolare domenica parteciperanno ad una Messa celebrata dall’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, sarà riconosciuta l’indulgenza plenaria, alle consuete condizioni (Confessione Sacramentale, Comunione Eucaristica, preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice). Insomma, una bellissima occasione per attingere alla Divina Grazia e per riscoprire quella bellissima tradizione cattolica, che tanto ha tracciato i caratteri della nostra storia e della nostra civiltà".