sociale

Approvato il programma 2015/2016 del Lions Club Orvieto

lunedì 19 ottobre 2015
Approvato il programma 2015/2016 del Lions Club Orvieto

Si è tenuta sabato 10 ottobre l'assemblea dei Soci del Lions Club Orvieto, nel corso della quale è stato approvato il programma dell'anno lionistico 2015/2016 illustrato dalla presidente Graziella Lardani (nella foto). Un programma ricco di iniziative che vedrà accanto ai Service ormai consolidati quali, tra molti altri, raccolta di occhiali usati, premi scolastici riservati agli alunni delle scuole del territorio, poster per la pace, orientamento scolastico per le ultime classi delle scuole superiori, progetto Martina, un canto per la vita nuove e interessanti attività:

- Progetto "Alimentazione e prevenzione” che vedrà il Lions Club di Orvieto impegnato presso le scuole con incontri su questo tema.
- La partecipazione alla realizzazione, insieme all'archivio di Stato, di una pubblicazione riguardante eventi avvenuti nel territorio orvietano nel corso della prima guerra mondiale, già oggetto di un importante Convegno.
- Inaugurazione dell’Archivio Calistri presso il Seminario Vescovile di Orvieto, progetto giunto a conclusione dopo due anni di lavoro.
- Partecipazione alla realizzazione di un corso di aggiornamento riservato agli insegnanti sul problema della dislessia.

La presidente Lardani concludendo l'Assemblea ha ringraziato tutti Soci presenti, auspicando il proseguimento del clima di partecipazione e collaborazione che ha finora reso possibile la buona riuscita delle numerose iniziative del Club.