sociale

E' una montaltese la più bella del Paese. Corona di Miss Italia per Alice Sabatini

lunedì 21 settembre 2015
E' una montaltese la più bella del Paese. Corona di Miss Italia per Alice Sabatini

E' nata a Montalto di Castro 18 anni fa e da domenica 20 settembre è lei la nuova Miss Italia. Spigliata, alta 1,78, occhi marroni e capelli castani, Alice Sabatini, è diplomata in Biotecnologie Sanitarie, vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e trovare un lavoro che le permetta di viaggiare per il mondo.

Il suo sogno è quello di avviare una propria attività per la produzione di cosmetici, ma guarda con interesse anche al mondo del cinema. Gioca a livello professionistico in A/2 come pivot nella squadra di basket del Santa Marinella (RM) e ha un tatuaggio che ricorda la sua passione. "Credo molto nell’amicizia e amo coltivare i rapporti umani - dice - ho tanti amici, per la maggior parte maschi”. Porta i capelli corti e ama vestire con un look ‘wild&chic’. Si definisce "equilibrata, disinvolta e senza pregiudizi".

Già Miss Lazio, la sua bellezza non è passata inosservata al concorso per eleggere la più bella d'Italia. A portarle fortuna, il numero 5. Ma anche i tanti voti ottenuti da pubblico e giuria. Appartenente al team guidato da Claudio Amendola, ad incoronarla davanti al pubblico di La7 del nuovo format televisivo del concorso nato nel 1946 e ora condotto da Simona Ventura, è stata Patrizia Mirigliani.

Il Lazio, non vinceva dal 2000, quando ad aggiudicarsi la fascia fu Tania Zamparo. Per un anno la corona è appertenuta a Clarissa Marchese che ha rappresentato l'Italia nel mondo. Si è fermato, invece, a un passo dalla finale il sogno della romana Claudia Casciani, eletta a luglio "Miss Umbria 2015".