sociale

Pioggia di eventi nell'estate castellese, pioggia di ringraziamenti dall'amministrazione

venerdì 18 settembre 2015
Pioggia di eventi nell'estate castellese, pioggia di ringraziamenti dall'amministrazione

Messa in archivio un'estate come sempre ricca di appuntamenti ed iniziative, l'amministrazione comunale di Castel Viscardo pensa anche ai volontari che l'hanno resa possibile. E lo fa partendo da un semplice, quanto significativo assunto: “I volontari non sono remunerati, non perché non valgono nulla, ma perché sono inestimabili”.

E' cosi che l'amministrazione intende promuovere e condividere il suo ringraziamento a quanti hanno animato questa estate attraverso il proprio contributo volontario. Un periodo denso di iniziative, lungo almeno un paio di mesi, un alternarsi di organizzazioni che hanno visto come protagonista molti cittadini del paese; una kermesse che ha previsto una serie di appuntamenti e iniziative dalla seconda metà di luglio fino alla fine di agosto.

Tutti i gusti sono stati saziati: musica, concerti, teatro, mostre, incontri letterari, enogastronomia, giochi popolari, presentazione di progetti, agricoltura biologica, giochi medievali, caccia al tesoro, torneo di calcetto, tavole rotonde, degustazioni, letture e giochi per i più piccoli, commemorazioni della Prima Guerra Mondiale, la festa dello sport, alla Ricerca del Piatto Perduto e Calici di Stelle a Monterubiaglio, il Cinquantenario della Sagra della Cannelletta e la Cena del Castellese, e chi più ne ha più ne metta, fattori che identificano, anche questo anno, una non comune vitalità.

“Il tempo nel quale la maggior parte delle persone vanno in ferie – ha commentato l'assessore Luca Giuliani - nel nostro territorio è stato rappresentato da un insieme di iniziative e proposte organizzate dalle varie Associazioni, nel chiaro intento di accogliere quanti vogliano passare con noi il periodo estivo”.

Tutta l’Amministrazione ringrazia sentitamente quanti, Associazioni e singoli con il loro impegno volontario ha offerto, anche con il solo esempio, un'importante testimonianza di attaccamento e partecipazione, aiutando a valorizzare quanto di buono coltiva e cresce in questa comunità.