sociale

Al Santuario di Collevalenza l'apertura della Porta Santa dell'anno Giubilare

martedì 8 settembre 2015
Al Santuario di Collevalenza l'apertura della Porta Santa dell'anno Giubilare

Monsignor Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi, e Padre Aurelio Pérez, Superiore Generale della Congregazione dei Figli dell’Amore Misericordioso presenteranno le iniziative promosse per il Giubileo straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco e che avrà inizio il prossimo 8 dicembre, sabato 12 settembre alle ore 11 in Collevalenza nell’ Auditorium B della Casa del Pellegrino.

Com’è noto per la prima volta nella storia dei Giubilei viene offerta la possibilità di aprire la Porta Santa anche nelle singole Diocesi. A Collevalenza è sorto il primo Santuario al mondo dedicato all’Amore Misericordioso. Qui il Vescovo, Monsignor Tuzia, aprirà la Porta Santa dell’Anno Giubilare, qualche giorno dopo l’8 dicembre.

Il Santuario è stato realizzato dalla Beata Madre Speranza che ha speso la sua vita nell’annuncio urgente dell’Amore immenso di Dio per ogni creatura, anche la più peccatrice e perversa, e in opere concrete di misericordia verso i più bisognosi. La Diocesi è al lavoro per la realizzazione di un opuscolo con il Vangelo di Luca e alcuni spunti per il giubileo che sarà consegnato alle famiglie entro Natale.