sociale

"Viva in Movimento". In ripartenza le attività dell'associazione culturale Viva

lunedì 31 agosto 2015
"Viva in Movimento". In ripartenza le attività dell'associazione culturale Viva

Con l'entusiasmo di sempre, dopo la pausa estiva, si apre la nuova stagione e Viva Lingua, Infanzia e Cultura aspetta tutti con un ricco programma fra corsi, workshops, incontri, feste, cinema, concerti e tanto altro. Si inizia lunedì 7 settembre con "Viva in Movimento". I gruppi che per ora si sono stabiliti sono i seguenti:

Ginnastica rieducazione posturale

Lunedì h. 18

Lunedì h. 9.30

Martedì h. 18

Giovedì h. 18

"Sei quello che mangi" - anticipano dal centro Viva - è un modo di dire che conosciamo e condividiamo, ma la ricerca adesso unisce un'altra parte a questa frase: “Sei come ti muovi”.

Offriamo un corso di movimento, destinato ad un pubblico adulto, che lavora sull’allineamento del corpo. L’obiettivo di questo corso è l’insegnamento del movimento corporeo nello spazio in un modo che possa prevenire problemi posturali, dolori, o addirittura alleviare il dolore di chi già soffre. Con gli esercizi giusti, la consapevolezza, e la pazienza si può migliorare la propria situazione posturale. Un'importante elemento di questo gruppo è la scuola posturale e l'ergonomia posturale sul posto di lavoro e durante le attività quotidiane.

Se siete interessati ad uno dei corsi perfavore scriveteci un'email a vivaorvieto@gmail.com indicandoci il giorno e l'orario possibile per voi (siamo disponibile anche accogliere altri giorni e orari) o chiamate Katrin 333.6453552, Maggie 342.5515096 oppure Anette 335.5483720. Le istruttrici degli incontri VIVA IN MOVIMENTO sono fisioterapiste. Tutti i corsi si svolgono al Centro VIVA in Via del Duomo, 49 Orvieto. Gli incontri sono aperti ai soci dell’associazione VIVA. Il contributo per il modulo di 10 lezioni/10 settimane è di 80 euro".

Per ulteriori informazioni: www.vivaorvieto.it