sociale

Piazza Ranieri chiusa al transito per manutenzione straordinaria della pavimentazione

sabato 29 agosto 2015
Piazza Ranieri chiusa al transito per manutenzione straordinaria della pavimentazione

Il Settore Tecnico e Manutentivo del Comune ha programmato da lunedì 31 agosto a sabato 5 settembre lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in selciato della zona di Piazza Ranieri nel centro storico. A tal fine, nel suddetto periodo, è prevista la chiusura al transito veicolare di Piazza Ranieri (dall’intersezione con via Garibaldi), per eseguire i lavori in corrispondenza dell’arco all’inizio di Piazza Ranieri ed in via Loggia dei Mercanti nelle vicinanze dell’Hotel Piccolomini.

L’ordinanza del traffico disposta dal Dirigente del Settore Vigilanza prevede, pertanto, i seguenti provvedimenti:

DISCIPLINA DELLA VIABILITA’
A partire dalle ore 08.00 di lunedì 31 agosto fino alle ore 18.00 di sabato 5 settembre, è vietato il transito veicolare in Piazza Ranieri, via Loggia dei Mercanti e via della Commenda per consentire l’esecuzione dei lavori in questione;
Durante il periodo suddetto la disciplina della circolazione subirà le seguenti variazioni:
- Tutto il traffico veicolare dei residenti del centro storico di Orvieto, dei veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico merci ed i veicoli diretti agli Hotel per carico e scarico bagagli, saranno deviati su via Garibaldi, Piazza della Repubblica con uscita su via Filippeschi.
- Per tutte le altre categorie di utenti sarà possibile raggiungere la zona di Piazza della Repubblica attraverso Piazza del Popolo, via Ascanio Vitozzi, Piazza Vitozzi con uscita su via Filippeschi.
- Sarà consentito il transito in via Loggia dei Mercanti, con senso unico di marcia da Piazza della Repubblica a Piazza Ranieri con uscita su via Ranieri, soltanto ai veicoli dei residenti della zona di San Giovanni e via Pianzola, ai veicoli diretti al Parcheggio “Solini” ed ai veicoli diretti all’Hotel Palazzo Piccolomini per operazioni di carico e scarico bagagli.

DISCIPLINA DELLA VIABILITA’ DEL TRASPOSTO PUBBLICO LOCALE
Nel periodo compreso tra lunedì 31 agosto e sabato 5 settembre, il servizio del trasporto pubblico locale all’interno del centro storico subirà le seguenti variazioni:
- Circolare “C” – da Piazza della Repubblica percorrerà via Filippeschi, via della Cava con uscita su Porta Maggiore e rientro direzione piazza Duomo.
- Per tutte le altre linee il capolinea sarà attestato in Strada di Porta Romana (Area Fiorenzi).

La ditta esecutrice è incaricata della apposizione della segnaletica necessaria alla chiusura delle strade ed è tenuta al rispetto delle prescrizioni dettate dall’ordinanza, in particolare dovrà consentire il regolare transito dei veicoli autorizzati lungo via Loggia dei Mercanti. Il Servizio Segnaletica Stradale curerà la parte di propria competenza. Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Fonte: Comune di Orvieto

Slittano i lavori, si inizia il 2 settembre