sociale

Black out annunciato. Tecnici Enel al lavoro a Buonviaggio e Tamburino

venerdì 26 giugno 2015
Black out annunciato. Tecnici Enel al lavoro a Buonviaggio e Tamburino

Enel Distribuzione effettuerà venerdì 26 giugno lavori di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico in località Tamburino e Buonviaggio. Le squadre operative sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica nelle cabine di trasformazione da media a bassa tensione e nell’occasione installeranno anche alcuni sezionatori motorizzati per una migliore gestione del sistema elettrico attraverso la telegestione. Al termine dell’intervento i tecnici procederanno anche al riassetto dei carichi elettrici nell’area.

"L’intervento che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza - sottolineano dall'azienda - è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a poche ore della mattinata e a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate".

Enel ricorda di "non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche". In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: alle ore 8:30 alle 11:00, Orvieto, località Tamburino civ. da 58 a 74, 78, da 84 a 88, da 29 a 31, 57, da 61 a 71, da 75 a 77, 77/b, da 83 a 87, sn (senza numero); località Buonviaggio civ. 12, da 1 a 3, 11.