sociale

Enel al lavoro a Baschi e Castel Viscardo per il rinnovo delle linee elettriche

martedì 23 giugno 2015
Enel al lavoro a Baschi e Castel Viscardo per il rinnovo delle linee elettriche

Proseguono i lavori Enel a Baschi e a Castel Viscardo per il potenziamento del servizio elettrico e la modernizzazione degli impianti: martedì 23 giugno, saranno sostituiti alcuni tralicci e sostegni nell’area di Vallecupa e Casa Eremo a Baschi, mentre mercoledì 24 giugno saranno rinnovate e automatizzate completamente, anche attraverso l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica, le cabine in alcune località di Castel Viscardo e di Baschi, dove si procederà anche a un riassetto dei carichi elettrici per una redistribuzione dei carichi e una migliore qualità del servizio elettrico.

I lavori, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni e ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:

· Martedì 23 giugno, dalle ore 9:00 alle 16:30, Baschi Vallecupa e Casa Eremo, alcuni civici di voc. Capanni, voc. La Cupa, voc. Vignerosse, voc. Casa Eremo, voc. Grillotti, via Acqualoreto, voc. Murelle, voc. Morrone, voc. Vertano.

· Mercoledì 24 giugno, dalle ore 13:30 alle 16:30, Castel Viscardo, alcuni civici di località Alf. Trattoio, loc. ex Aeroporto, loc. Alf. Vil. Daniela, loc. Alf. Cornalino, loc. Villa Pini, voc. Alfina, via Roma (sarà coinvolta anche frazione Benano con il solo civico 64 e un senza numero nel Comune di Orvieto).

· Mercoledì 24 giugno, dalle ore 9:00 alle 16:30, Baschi, alcuni civici di voc. Poggio, via Acqualoreto, voc. San Bartolomeo, voc. Case Fizie, voc. Stallacce.