sociale

In archivio l'edizione 2015 della Festa dei Cavajoli. I biglietti vincenti

lunedì 1 giugno 2015
In archivio l'edizione 2015 della Festa dei Cavajoli. I biglietti vincenti

Chiude con un bilancio positivo e tanta soddisfazione l'edizione 2015 della festa della Madonna della Cava. A farla da padrone, anche quest'anno, l'affluenza di pubblico - visibile soprattutto nella serata di sabato 30 maggio allietata da Claudio e Luana - e la grande adesione di volontari e amici che hanno dato il loro contributo alla riuscita della festa, aggregandosi anche da altre parrocchie e dalle frazioni vicine per allestire e cucinare. Il simbolo di questa collaborazione spontanea e gioiosa è stato il tralcio di fiori posto sulle mani del Bambinello per tutta la processione, colto dalla pianta di rose antiche regalata lo scorso anno ai Cavajoli da Rocca Ripesena in occasione di "Orvieto in Fiore".

L'Associazione Culturale "La Cava e i Cavajoli" approfitta pertanto per "ringraziare davvero tutti, dai collaboratori agli avventori, da Don Enrico Bartoccini ai portatori della statua della Madonna della Cava, dalla Protezione Civile al Palazzo del Gusto, dalla Polizia Municipale alla Giunta, dai fornitori agli sponsor (citiamo fra tutti la ditta Manfuso che ha offerto la porchetta e “Non ti scordar di me” di Simona Vittori che ha realizzato la composizione di fiori per la macchina della Madonna). Un pensiero particolare va al presidente Vittorio Papa, che ha diretto e coordinato i lavori di preparazione nonostante qualche problema di salute gli abbia impedito la presenza costante di sempre".

"Il grande spirito di collaborazione e festa vera che si è respirato quest’anno - sottolineano dall'associazione - dovrà essere preso ad esempio per le prossime edizioni: oramai è chiaro che noi Cavajoli facciamo festa perchè ci piace stare insieme in allegria e accogliamo a braccia spalancate chiunque voglia unirsi a noi con spirito di collaborazione, partecipazione e fratellanza. L'immenso e caloroso abbraccio dei volontari e del pubblico ha creato un clima così sereno e di spensierata gioiosità da non far quasi notare alcune piccole, insignificanti dimenticanze, come gli addobbi completamente assenti in alcune vie e la mancanza del tavolo per la tradizionale sosta sul sagrato di Sant'Andrea".

Segue la lista dei biglietti vincenti della lotteria locale.

Premie de ‘na vorta

1242 ventiquattro bottijie de vino bbòno offerte da la Cantina Cardeto

1544 un capagno de robba bòna

1865 ‘n prosciutto de porco offerto da la macelleria de le Fratelle Mocetti

417 ‘na form’e cacio

2140 tre bone da 10 eure l’uno offerte da la macelleria Filippeschi

2977 du’ capofòche offerte da Ediltermica Palmieri

418 ‘n bòno pe’ 20 eure de pasta fresca  offerto da La Bottega del Tortellino

722 ‘n bel salame offerto da la macelleria Roticiani

Premi moderni

2593 girocollo punto luce con diamante offerto dalla gioielleria «Le Ore» ???

576 cronografo Sector offerto dalla gioielleria «Le Ore»

1207 buono acquisto da € 100,00 offerto dalla tappezzeria «Emilio»

2980 cena per due persone offerta dal ristorante «Maurizio»

548 buono per 4 pizze e 4 birre offerto da «La Bottiglieria»

2817 buono acquisto benzina da € 50,00  offerto da «Selfarea AGIP» di Forbicioni

394 buono per 3 pizze al piatto offerto dalla «Pizzeria del Ponte»

1385 buono lavaggio auto offerto dalla Autocarrozzeria Ciano & Cupello

i numeri dei biglietti estratti sono pubblicati anche sul sito internet www.cava.orvieto.info i premi possono essere ritirati presso il Pozzo della Cava entro mercoledì 1 luglio.