sociale

Quinte in…fiorate

giovedì 28 maggio 2015
Quinte in…fiorate

Le classi quinte di Ciconia venerdì 23 maggio erano occupate: in verifica, direte voi! Anche…Però in mattinata è arrivato il signor Leonardo Mariani con scatoloni pieni di fiori, un secchio di terriccio e grandi fogli per preparare “l’infiorata” nella scuola primaria.

L’iniziativa si inseriva nel quadro della manifestazione "Orvieto in fiore", che da qualche anno coinvolge, abbellisce e affascina cittadini e turisti.
Dopo aver attaccato al pavimento dell’ingresso i grandi fogli con lo stemma del quartiere Corsica, lo scudo e la torre, i ragazzi hanno “spennato” margherite e garofani gialli rossi e blu e impastato terriccio e colla per riempire gli spazi e bordare i contorni dell’immagine.

Con l’aiuto e la guida dell’esperto hanno distribuito i petali secondo i colori stabiliti e con gli steli hanno creato una suggestiva cornice.
Peccato che era venerdì… la scuola di Ciconia è chiusa il sabato e solo poche persone tra scolari e genitori hanno potuto ammirare il loro piccolo capolavoro in fiore…

Gli alunni delle classi quinte A e D di Ciconia


Questa notizia è correlata a:

"Orvieto in Fiore", tutti i premiati della terza edizione