sociale

Sii e Ati incontrano i cittadini. Novità per l'utilizzo degli sportelli telematici

mercoledì 27 maggio 2015
Sii e Ati incontrano i cittadini. Novità per l'utilizzo degli sportelli telematici

Numero verde 800093966, e-mail, fax, navigazione sul sito www.siiato2.it, download e utilizzo della App Sii per tablet e smartphone, gestione della bolletta elettronica. Sono questi i temi dei corsi di formazione che Ati, Sii e associazioni dei consumatori offriranno ai cittadini per insegnare loro come si dialoga con la Sii utilizzando i nuovi strumenti per contattare il front office ed usufruire dei suoi servizi.

Dopo l’avvio dell’automatizzazione degli sportelli al cittadino (che hanno riorganizzato orari e prestazioni), Sii, Ati e associazioni dei consumatori, tra i primissimi in Italia, hanno avviato il progetto di alfabetizzazione degli utenti per far capire come si usano i nuovi strumenti.

A tale scopo verranno svolti incontri pubblici preliminari insieme alle amministrazioni comunali che partiranno a giugno e si snoderanno per tutti i principali comuni del territorio al fine di illustrare le novità del front office on line. Le riunioni saranno tenute dal presidente della Sii Stefano Puliti, dal direttore generale Paolo Rueca, coadiuvati dai tecnici del servizio, e dai rappresentanti di Ati e delle associazioni dei consumatori.

“Le assemblee – spiega il presidente Puliti – sono rivolte ovviamente a tutti, ma in particolare a quella fascia di cittadini che si trovano in difficoltà nel corretto uso di questi nuovi servizi”. Al momento sono stati fissati tre appuntamenti: Lugnano in Teverina, sala consiliare - martedì 9 giugno alle 11,00; Montecastrilli, Centro fiere don Antonio Serafini -venerdì 12 giugno alle 11,00; Orvieto, sala consiliare - martedì 16 giugno alle 11,00.

Commenta su Facebook