sociale

Nel fine settimana il "Mercatino di Cittaslow" approda in Piazza del Popolo

giovedì 23 aprile 2015
Nel fine settimana il "Mercatino di Cittaslow" approda in Piazza del Popolo

Dopo l’esordio in concomitanza con i festeggiamenti per San Giuseppe Patrono e delle Giornate FAI di Primavera, torna da venerdì 24 a domenica 26 aprile (nella giornata di sabato con orario 9-20), questa volta in Piazza del Popolo di fronte all'Hotel Reale, il mercatino delle "Cittaslow". L'iniziativa coincide, infatti, con la terza settimana di ogni mese. A questo secondo appuntamento parteciperanno aziende umbre, toscane ed emiliano-romagnole:

Regione Umbria / Comune di Orvieto: Cooperativa di Panificazione Orvietana (biscotti e vino), Caseificio Del Rio (formaggi di pecora stagionati e ricotta), Azienda Agricola Natura Naturans (cosmetica naturale), Caseificio Francesco Marceddu (formaggi di pecora freschi), Azienda Agricola Casa Parrina (mieli, nocciola, idromele.
Regione Umbria / Comune di San Gemini: Azienda Agricola Adelino Decarolis (zafferano, legumi, roveja).
Regione Umbria / Comune di Montecastello di Vibio: Azienda Agricola Il Poggiolo (sottoli e confetture)
Regione Toscana / Comune di Greve in Chianti: Azienda Agricola Podere Campriano (vino biologico, mosto cotto e aceto dolce)
Regione Emilia Romagna / Comune di Bazzano: Cooperativa Bazzanese (parmigiano reggiano e salumi)
Regione Emilia Romagna / Comune di Brisighella: Modiglianantica di Maurizio Mortani (biscotti e mandorlato).

Sempre su Piazza del Popolo ma di fronte al Centro Congressi, è anche prevista una delle postazioni della manifestazione "I Gelati d’Italia". Si svolgerà regolarmente il mercato settimanale del Giovedì, mentre non si terrà quello di Sabato.