sociale

Enel al lavoro per migliorare la rete elettrica. Corrente sospesa a Castel Giorgio

venerdì 17 aprile 2015
Enel al lavoro per migliorare la rete elettrica. Corrente sospesa a Castel Giorgio

Enel Distribuzione eseguirà lunedì 20 aprile un intervento, complesso e importante, in alcune località di Castel Giorgio per la sostituzione di alcuni sezionatori e per l’installazione di innovazioni tecnologiche sulla rete elettrica. Gli interventi serviranno a migliorare l’efficienza del servizio elettrico per il territorio e, in caso di guasto, consentiranno di sezionare la linea in più tratti ripristinando l’elettricità in tempi rapidi.

"I lavori - spiegano dall'azienda - devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a poche vie. Le attività, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche".

Questo il piano dei lavori (dalle ore 8:45 alle 16:30): località Case Rosse e Borraccia, Case Rosse civ. 4, da 3 a 5, 9, sn (senza numero); Torraccia civ. 3, 6, sn; Palombaro civ. 3, sn.