sociale

Cerimonia delle Candele e due nuovi ingressi per la Fidapa di Orvieto

mercoledì 25 marzo 2015
Cerimonia delle Candele e due nuovi ingressi per la Fidapa di Orvieto

La sezione di Orvieto della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari ha celebrato sabato 21 marzo la tradizionale Cerimonia delle Candele. La cerimonia, che si svolge contemporaneamente nelle sezioni Fidapa sparse nei cinque Continenti, rappresenta un particolare momento di condivisione tra le diverse Federazioni. Il cerimoniale è scandito, infatti, da diverse fasi: il colore di ogni candela rappresenta un Paese differente.

Al centro del tavolo presidenziale sono collocate una candela bianca più alta, altre sei bianche più piccole (una simboleggia l'Italia), una rosa, simbolo delle socie individuali e una verde (l'avvenire).  Sui vari tavoli, invece, candele bianche, simbolo delle 36 Federazioni, e blu, simbolo dei 48 Club associati.

La cerimonia, a cui hanno preso parte la Presidente del Distretto Centro Avv. Maria Donatella Aiello ed i rappresentanti degli altri club cittadini – Lions e Panathlon -, ha registrato anche l’ingresso delle nuove socie annunciate dalla Presidente Alda Coppola e presentate dalla socia Laura Cicognolo e dalla vice Presidente Anna Maria Turchetti: l’Avv. Maria Luisa Cinti e la Dott.ssa Commercialista Claudia Bartolucci.

La presidente, che terminerà il proprio mandato nel mese di settembre, ha annunciato il convegno che la Sezione Fidapa di Orvieto sta organizzando per ricordare una figura femminile di spicco per la città, Lea Pacini, ideatrice del Corteo Storico. La serata è stata allietata dalla musica del Maestro Riccardo Cambri, Presidente dell’Uni3 di Orvieto.