sociale

Nuovi sezionatori nella cabina elettrica che alimenta la frazione di Pian del Vantaggio

martedì 24 febbraio 2015
Nuovi sezionatori nella cabina elettrica che alimenta la frazione di Pian del Vantaggio

Nella giornata di mercoledì 25 febbraio "Enel Infrastrutture e Reti" effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Orvieto. I tecnici saranno, infatti, al lavoro per verificare il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta la frazione di Pian del Vantaggio e le località limitrofe, sostituire parte della componentistica elettromeccanica e installare nuovi sezionatori motorizzati.

"Il lavoro - spiegano dall'azienda - permetterà di garantire un servizio elettrico ancora più continuo ed efficiente sia nelle situazioni ordinarie che in caso di disservizio, quando grazie ai sezionatori automatizzati e alla conseguente telegestione della cabina sarà possibile isolare il tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Nell’occasione i tecnici Enel procederanno anche al restyling interno ed esterno del manufatto elettrico, in particolar modo con il rifacimento e una nuova impermeabilizzazione del tetto della cabina. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica dell’area.

L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà tutta la frazione di Pian del Vantaggio nonché alcune località limitrofe. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas".

Questo il piano dei lavori: dalle ore 8:45 alle 15:00, Orvieto, loc. Morrano civ. da 6 a 16, 3, 7, 9, 15, 17, da 124 a 130, 140, da 144 a 172, da 123 a 129, da 141 a 155, da 159 a 165, 169, 171, sn (senza numero); loc. Bagni civ. da 2 a 8, 12, 14, da 24 a 34, 38, 44, da 1 a 9, 15, da 23 a 39, 43; loc. San Faustino civ. da 2 a 6, da 1 a 5, sn.