sociale

L'Università di Perugia si mette in vetrina. Alla Sala Expò il Salone dell'Orientamento

martedì 24 febbraio 2015
L'Università di Perugia si mette in vetrina. Alla Sala Expò il Salone dell'Orientamento

La sala Expò del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto ospita mercoledì 25 febbraio dalle 9 alle 13.30 uno dei saloni territoriali di orientamento universitario organizzati dall’Università degli Studi di Perugia e dall'Ufficio Orientamento dell'Università, per consentire ai giovani di conoscere le prospettive formative offerte dall’Ateneo umbro. L’appuntamento è promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, le istituzioni scolastiche territoriali, Comune e Regione.

Il salone territoriale è improntato anche a stabilire nuovi rapporti con il territorio, in particolare con le scuole della regione passando attraverso relazioni costruttive e scambi con il mondo scolastico. Si tratta, quindi, di un'occasione importante per i giovani delle scuole medie superiori che si apprestano a compiere l’importante scelta della formazione universitaria ma che hanno necessità di un importante servizio di orientamento universitario agli studenti.

In ognuno dei sette incontri territoriali, è previsto l’allestimento di postazioni in cui viene adeguatamente illustrata l’offerta formativa dell’Ateneo. Sono presenti docenti e ricercatori universitari che, oltre ad illustrare i contenuti, rispondono alle domande degli studenti e forniscono materiale informativo sull’organizzazione e sui singoli corsi di laurea dell’Università.