sociale

A Orvieto Scalo e Ciconia il quarto incontro della Scuola della Parola

venerdì 20 febbraio 2015
A Orvieto Scalo e Ciconia il quarto incontro della Scuola della Parola

Le parrocchie di Orvieto-Scalo e Ciconia ospitano sabato 21 febbraio il quarto incontro della Scuola della Parola. Il cammino di questo anno vuole aiutare giovani ed adulti a riscoprire il vero essere uomini alla Luce del volto di Dio in quanto fatti a Sua immagine e somiglianza. Agli incontri hanno partecipato in media 80 persone tra giovani ed adulti provenienti da varie parti della diocesi di Orvieto-Todi.

"I temi affrontati - riferiscono dalla Curia - sono stati la fedeltà di Dio per l'uomo, la Bellezza di Dio che non è l'effimera bellezza del mondo ma è l'Amore di Dio per la sua creatura. Ad ogni tema sono stati dedicati due incontri. L'incontro di sabato sarà il secondo sul tema della bellezza e avrà nella prima parte, che si svolgerà dalle ore 18,30 nella chiesa di Sant'Anna, la struttura di una tavola rotonda esperienziale alla quale parteciperanno alcune persone impegnate in particolari ambiti lavorativi e sociali dove sembra che ad un primo sguardo non si possa cogliere la bellezza di Dio ma che invece é proprio lì che la troviamo particolarmente ricca di significati per la nostra vita.

Tra coloro che sono stati invitati a raccontarci il proprio vissuto ci saranno Giocondo Leonardi direttore dell'Istituto Serafico di Assisi, Marcello Rinaldi direttore della Caritas diocesana, Giuseppe Andreucci educatore del Centro Speranza di Fratta Todina. Successivamente si cenerà nel salone della parrocchia di Ciconia e al termine si svolgerà un incontro di preghiera nella stessa chiesa".