sociale

Incontro dell'Accademia Orvietana sulle sostanze psicoattive e le dipendenze patologiche

lunedì 16 febbraio 2015
Incontro dell'Accademia Orvietana sulle sostanze psicoattive e le dipendenze patologiche

L'Accademia Orvietana continua a portare avanti la sua attività di promozione della cultura di utilità sociale. Dopo l'Istituto d'istruzione superiore scientifico e tecnico di Orvieto spetta agli allievi dell'Istituto d'istruzione superiore artistica classica e professionale di Orvieto confrontarsi sul tema "Le sostanze psicoattive e la storia naturale delle dipendenze patologiche tra conoscenza e responsabilità".

La conferenza a carattere scientifico-divulgativo è in agenda per venerdì 20 febbraio alle 12 nei locali della scuola. In veste di relatore, il dottor Massimo Marchino, responsabile del Servizio Dipendenze Patologiche di Orvieto dell'Usl Umbria 2.

"La relazione – anticipano gli organizzatori – sarà registrata da Rtua Aquesio e da OrvietoSì per essere poi ritrasmessa dai rispettivi canali, permettendo ai genitori degli studenti e a tutti gli interessati un aggiornamento, al di fuori, dei luoghi comuni, su una materia di grande rilevanza privata e pubblica e, nonostante ciò, ancora poco conosciuta nelle sue reali conseguenze".