sociale

Sospensione dell'energia elettrica a Orvieto e Porano. Enel al lavoro per il potenziamento delle linee elettriche

martedì 13 gennaio 2015
Sospensione dell'energia elettrica a Orvieto e Porano. Enel al lavoro per il potenziamento delle linee elettriche

Mercoledì 14 gennaio, “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Orvieto e a Porano: i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione da media a bassa tensione, denominata “Canale Smistamento”, importante snodo del sistema elettrico del territorio, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di telecontrollo per la completa automatizzazione della rete, cosicché in caso di disservizio, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto alla mattinata e a un numero limitato di numeri civici, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: dalle ore 9:00 alle 13:00, Orvieto, come da volantinaggio alcuni civici di viale Venere, via Marte, località Le Velette, piazza Centauro, località La Cacciata, piazza Sirio, voc. La Badia, via della Luna, località Canale, vicolo dei Pianetini, via del Sole, via delle Stelle, via Saturno, via Orione, via Mercurio, via Giove, località Botto. A Porano alcuni civici di località Pian di Castello.

Commenta su Facebook