sociale

La Fondazione Tertio Millennio sostiene la Cooperativa Mir

martedì 13 gennaio 2015
La Fondazione Tertio Millennio sostiene la Cooperativa Mir

C'è anche la cooperativa Mir di Orvieto, tra i soggetti che a fine dicembre hanno beneficiato del sostegno della Fondazione delle banche di credito cooperativo. Attraverso la Fondazione Tertio Millennio onlus che dal 2000 sostiene progetti di cooperative giovanili con propri contributi destinati all’acquisto di beni strumentali in conto investimenti, al sodalizio di giovani che si è fatto conoscere sopratutto per la gestione della segreteria del giubileo eucaristico straordinario sono stati destinati circa 8.000 euro che serviranno all'acquisto entro febbraio di un bene utile per i lavori di falegnameria e agricoli.

La cooperativa sta andando avanti, infatti, nella gestione di attività artigianali, turistiche e culturali. In questo modo, la Fondazione si prefigge di sviluppare attività di solidarietà sociale in Italia e all'estero, che diano pratica attenzione ai principi e ai valori che ne guidano l'azione.

“Un’azione – sottolineano da Mir – che, sul territorio, dà una mano per venire incontro alle esigenze più avvertite dalle famiglie e dalle piccole e medie imprese colpite dalla crisi economica. Per questo intendiamo esprimere alla Fondazione il nostro sentito ringraziamento per aver sostenuto il proprio progetto di sviluppo finalizzato a creare occupazione e valore aggiunto nell’ambito della diocesi di Orvieto-Todi”.