sociale

In Comune la premiazione del concorso "Presepi in vetrina". Mano tesa a Orvieto

lunedì 12 gennaio 2015
In Comune la premiazione del concorso "Presepi in vetrina". Mano tesa a Orvieto

Prenendo spunto dal progetto del Comune di Orvieto, con cui c’è già l’idea per il futuro di creare eventi sinergici e di collaborazione, l'amministrazione comunale di Acquapendente si accinge a premiare giovedì 15 gennaio alle 16 nella sala consiliare del Comune le natività che hanno preso parte alla prima edizione del concorso "Presepi in Vetrina", rivolto agli esercizi commerciali nel periodo delle festività.

Obiettivo, valorizzare una tradizione ormai consolidata nella città di Acquapendente, con le numerose edizioni del concorso sui micropresepi rivolto ai bambini, e renderla maggiormente fruibile dall’intera popolazione. Sedici, le attività che hanno aderito esponendo nelle vetrine dei loro negozi presepi realizzati con diversi materiali.

Le opere sono state valutate da una Commissione composta da un rappresentante del Comune di Acquapendente, del Museo della Città e dell’Archeoclub di Acquapendente; al vincitore verrà consegnata una targa di riconoscimento ed un ingresso gratuito per 2 persone al Teatro Boni per uno spettacolo a scelta.

Commenta su Facebook