sociale

A Orvieto Scalo e Ciconia riprende la Scuola della Parola. La parrocchia del Duomo prosegue gli incontri

venerdì 21 novembre 2014
A Orvieto Scalo e Ciconia riprende la Scuola della Parola. La parrocchia del Duomo prosegue gli incontri

Ha per titolo "Il volto di Dio, il volto dell'Uomo" il ciclo di sei incontri aperti a tutti - adulti, giovani, ragazzi, famiglie - promossi dalla Diocesi di Orvieto-Todi con la collaborazione dell'Azione Cattolica che prenderà il via sabato 22 novembre. Gli incontri si terranno di sabato dalle 18 alle 22,30.

La prima parte, dalle 18 alle 20, presso i locali della parrocchia di Orvieto-Scalo, la seconda parte dalle 20 alle 22,30 presso i locali della parrocchia di Ciconia. Il primo di questi si terrà interamente nei locali della parrocchia di Orvieto Scalo. La formula è semplice: si cena insieme, chi vuole può portare qualcosa da condividere, il primo piatto è offerto. Gli incontri successivi avranno luogo sabato 13 dicembre, sabato 24 gennaio, sabato 21 febbraio, sabato 14 marzo, sabato 11 aprile.

"Gli incontri diocesani della Scuola della Parola - spiegano dalla Curia - vogliono essere un momento di crescita personale e comunitaria aperto a tutti. Un cammino per approfondire la nostra fede cercando di scoprire il nostro essere uomini alla Luce del volto di Dio".

Ad Orvieto centro, intanto, proseguono gli incontri sulla Parola con Don Mattia Tomasoni promossi dalla Parrocchia del Duomo. Partiti sabato 8 novembre, nel palazzo di Maria Bambina - l'entrata è in Via dei Gualtieri, 3 - le prossime date in calendario sono quelle di sabato 22 novembre, sabato 6 dicembre, sabato 20 dicembre. La partecipazione gratuita è aperta a tutti e ogni incontro inizia alle 18. Si consiglia di portare la Bibbia.