sociale

Enel rinnova le cabine elettriche. Energia sospesa per sei ore

giovedì 20 novembre 2014
Enel rinnova le cabine elettriche. Energia sospesa per sei ore

“Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà venerdì 21 novembre un importante intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Orvieto e Allerona. I tecnici Enel sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica di alcune cabine secondarie di trasformazione da media a bassa tensione, nelle zone di Carloni, Ponte Giulio, Poggio Osteria e Poggiocapanno, e installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno la telegestione della rete elettrica del territorio, cosicché in caso di disservizio sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto a soli cinque numeri civici tra Orvieto e Allerona, benché a beneficiare dei lavori sarà un’area più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Questo il piano dei lavori dalle ore 8:30 alle 14:30, Orvieto e Allerona, loc. Ponte Giulio sn (senza numero), Poggio Osteria civ. 58, 59, Poggio Capanno civ. 58, 59.