sociale

I Granatieri d'Italia si radunano a Orvieto nel ricordo di Padre Chiti

mercoledì 19 novembre 2014
I Granatieri d'Italia si radunano a Orvieto nel ricordo di Padre Chiti

I Granatieri di tutta Italia si riuniranno a Orvieto sabato 22 e domenica 23 novembre per commemorare la nobile figura di Padre Gianfranco Maria Chiti, Generale di Granatieri e Servo di Dio. Il raduno, in realtà, inizia nel pomeriggio di venerdì 21 novembre, con l'aperitivo di benvenuto, seguito da cena e intrattenimento musicale.

Di seguito il programma:

Sabato 22 novembre:

- ore 10,30 Caserma Piave: alzabandiera; benvenuto dell’Amministrazione comunale, allocuzione del Presidente Nazionale. Deposizione Corone ai monumenti, intitolazione del giardino antistante la caserma a Padre Chiti.
- Concerto della nostra Banda Reggimentale (nella Chiesa di Santa Maria dei Servi).
- Pranzo sociale aperto anche ai non soci
- ore 15,00 Convento di San Crispino: (verrà organizzato se necessario un servizio di navetta per i partecipanti che arriveranno a mezzo pullman) assemblea Associazione Padre Chiti, presentazione volume, Gianfranco Chiti Granatiere e Francescano, a cura del nostro Presidente Nazionale, Generale Mario Buscemi, relazione del T. Col. Claudio Bencivenga Comandante del 2° Btg. “Cengio” sulla recente esperienza in Libano.
- Santa Messa officiata dei Padri Cappuccini.
- Cena e Intrattenimento musicale aperti anche ai non soci

Domenica 23 novembre

- ore 11,30 Santa Messa solenne in Duomo presieduta da S.E. Monsignor Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi, che ci riferirà sullo stato di avanzamento del processo di beatificazione di Padre Chiti.
- ore 13,00 Pranzo sociale.
- ore 15,00 Commiato.