sociale

Le telecamere di "A conti fatti" tra i banchi del mercato di Piazza del Popolo

venerdì 31 ottobre 2014
Le telecamere di "A conti fatti" tra i banchi del mercato di Piazza del Popolo

"A conti fatti", la trasmissione di Raiuno condotta da Elisa Isoardi che aiuta i consumatori e suggerisce soluzioni ai piccoli e grandi problemi delle famiglie, si è collegata giovedì 30 ottobre con il mercato di Piazza del Popolo.

Al microfono di Serena Magnanensi e di fronte a una tavola imbandita si sono avvicendate le "esperte" Iva Barbabella (Università delle Tre Età di Orvieto) ed Eleonora Satta (azienda agricola Janas) che hanno parlato di: salumeria, gnocchi alla matricina, patate bianche e rosse, pane artigianale con le olive, grano e farine integrali ma anche di prezzi; Irma Zaganella invece, ha mostrato in diretta la lavorazione di cesti e canestri in vimini.

I prodotti sono stati forniti da Silvano Rocchetti (produttore di frutta e verdura), dalla norcineria Oreto, dall’Azienda agricola Janas e da alcuni ambulanti della piazza. Per la ricetta degli gnocchi ha collaborato invece la Trattoria del Moro Aronne. Il supporto organizzativo della diretta televisiva è stato curato dall’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune. E' possibile rivedere la puntata a questo link.