sociale

Musica e benessere psicofisico nell'ottobre dell'Unitre

venerdì 17 ottobre 2014
Musica e benessere psicofisico nell'ottobre dell'Unitre

Avviate già le prime lezioni, l’Università delle Tre Età di Orvieto è pronta a dare il via anche al corso di "Educazione all'ascolto musicale", curato direttamente dal prresidente Riccardo Cambri che incontrerà il gruppo interessato martedì 21 ottobre alle ore 10, presso la Sede di Palazzo Simoncelli, al civico 17 di Piazza del Popolo, per presentare parte della programmazione musicale prevista nell’Anno Accademico 2014/2015 e recepire indicazioni e suggerimenti dagli iscritti.

Fra i progetti sicuri: la seconda parte del percorso sinfonico dedicato a Ludwig van Beethoven, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno nel primo round; la visione, al Parco della Musica di Roma, di un concerto sinfonico dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, preceduta da vari incontri preparatori in Sede; la riproposizione dell’esperienza junior, con un itinerario di lezioni rimodulate per interessare ragazzi giovani e giovanissimi.

Sempre per martedì 21 ottobre, alle ore 17, è prevista la prima conferenza dell’Anno Accademico dal titolo "Prevenzione e cura della salute alle terme" con il Dott. Nicola Angelo Fortunati, direttore sanitario del Centro Termale Fonteverde di San Casciano dei Bagni, e la Dott.ssa Gina Seri, specialista in medicina termale. All’appuntamento che si svolgerà presso la Sala Incontri "Maria Teresa Santoro" della sede verranno definiti gli elementi di collaborazione tra l’Unitre ed il Centro Termale Fonteverde, un ulteriore tassello che senz’altro gioverà al benessere psico-fisico del popolo Unitre.