sociale

Il Centro studi città di Orvieto guarda all'Arizona

mercoledì 17 settembre 2014
Il Centro studi città di Orvieto guarda all'Arizona

Nuove possibili collaborazioni del Centro Studi Città di Orvieto con l’Università dell’Arizona, per l’attivazione di un nuovo fall semestre in collaborazione con la Dorrance Foundation. Sono quelle emerse nel corso dell'incontro avuto martedì 16 settembre dal sindaco Giuseppe Germani con una delegazione guidata da Alba Frascarelli.

Scopo della visita, quello di attivare anche ad Orvieto il fortunato programma di studio all’estero che l'Università dell'Arizona porta avanti già da 12 anni, alla luce del forte entusiasmo degli studenti che fino ad ora hanno frequentato Orvieto. Nel corso dell’incontro, Germani ha ringraziato gli ospiti, soffermandosi sull’attività che l’amministrazione comunale ed il cda del Csco hanno intrapreso per accrescere l’esperienza formativa in collaborazione con le università americane sempre nell’ottica dello sviluppo del territorio.

“Siamo impegnati a individuare soluzioni adeguate in termini di spazi per soddisfare le varie richieste formative che giungono al Csco” ha detto, facendo riferimento alla visita sulla Rupe dell'ambasciatore degli Stati Uniti in occasione delle celebrazioni del 4 luglio.