sociale

Visita della Madonna Pellegrina di Fatima nella vicaria delle "Beate Angelina e Vanna"

giovedì 26 giugno 2014
Visita della Madonna Pellegrina di Fatima nella vicaria delle "Beate Angelina e Vanna"

Domenica 29 giugno a Fabro scalo, diocesi di Orvieto-Todi, arriverà la statua della Madonna Pellegrina di Fatima proveniente dal Santuario di Fatima, la cui organizzazione è affidata al Movimento Mariano Messaggio di Fatima in Italia. La peregrinatio comprende il periodo che va da Domenica 29 a Domenica 13 luglio 2014. La Peregrinatio farà visita per tre giorni in ciascuna delle parrocchie della nostra Vicaria “Beate Angelina e Vanna”, comprendenti: Fabro scalo, Fabro, Ficulle, Montegabbione e Parrano.

"Come Diocesi - affermano dalla parrochia - stiamo vivendo il Giubileo Eucaristico, per questo vorremmo aiutare i nostri fedeli laici a ris-coprire la forza e l’attualità del Vangelo attraverso l’aiuto e il messaggio di Fatima. C’è bisogno di un ascolto sempre più attento e profondo della Parola che diventi poi continuo esercizio di carità, fede, e speranza verso tutti, specialmente verso i fratelli bisognosi, guardando l’esempio della Vergine Maria".

Il programma prevede Domenica 29 Giugno ore 17 l’arrivo della statua della Madonna Pellegrina di Fatima a Fabro scalo alla presenza del Cardinal Manuel Monteiro de Castro seguirà poi la Celebrazione Eucaristica alle ore 18 da lui presieduta. Sabato 12 Luglio, alle ore 21 nella Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Fabro scalo, S. Messa presieduta dal vescovo Mons. Benedetto Tuzia e fiaccolata interparrocchiale per le vie di Fabro scalo.

Per la chiusura della Peregrinatio della Madonna Pellegrina di Fatima, Domenica 13 Luglio, S. Messa alle ore 10,30 presieduta dal sotto-segretario per il Sinodo Sua Ecc.za Mons. Fabio Fabene.

Coloro che volessero partecipare come pellegrini sono pregati di avvisare il Parroco Don Domenico Cannizzaro tel/fax 0763-831750 o don Gianluca Scrimieri 338.4618858 - Facebook: parrocchie di Fabro