sociale

L'Istituto d'istruzione superiore scientifico e tecnico di Orvieto ospita lo staff di ScuolaZoo

giovedì 1 maggio 2014
L'Istituto d'istruzione superiore scientifico e tecnico di Orvieto ospita lo staff di ScuolaZoo

ScuolaZoo.com, la community più seguita dagli studenti italiani con oltre un milione di fan su Facebook, prosegue il tour per le scuole Italiane dedicando spazio e attenzione a tematiche sensibili per gli studenti. Dopo le tappe in Lombardia e Sicilia è il turno di Orvieto, città che ospita Andrea Basili, un Rappresentante d’Istituto selezionato dal progetto R.I.S. di ScuolaZoo. Il progetto R.I.S. nasce con l’obiettivo di creare in Italia una rete di Rappresentanti d’Istituto da supportare tutto l’anno e con cui dialogare, restando aggiornati sulle news dal mondo scuola. Il tour delle assemblee toccherà 50 località per garantire ai R.I.S. un incontro organizzato ad hoc, durante il quale divertirsi e riflettere stimolando il coinvolgimento dei presenzi, per far questo i presenti potranno inviare domande in modo discreto utilizzando l’applicazione WeChat.

Venerdì 2 maggio a Orvieto l’assemblea si svolgerà presso l’Istituto d'Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico e il tema trattato sarà “Giovani e Futuro”. L’argomento verrà affrontato con la presenza di Massimiliano Andreetta, Student Brand Manager presso Red Bull. Il tour delle assemblee targato ScuolaZoo toccherà 50 scuole italiane per garantire a tutti i R.I.S. un’assemblea d’istituto organizzata ad hoc: per far divertire e riflettere su tematiche sensibili ai giovani. Per perseguire questo obiettivo ScuolaZoo propone di volta in volta una tematica nuova (mafia, giovani e futuro, alimentazione…) e un ospite speciale con cui approfondire la tematica.

I VANTAGGI DEI R.I.S.
I 50 rappresentanti selezionati nel 2014 godono già di numerosi vantaggi, eccone alcuni:
- Potranno avvalersi dei saggi consigli della giurista disponibile sul sito per fornire assistenza dal punto di vista legale
- Verranno affiancati da ScuolaZoo e i suoi ospiti speciali durante le assemblee di istituto
- Saranno aiutati nell’organizzazione di gite e eventi extrascolastici