sociale

A Ficulle "Ferite a morte"

mercoledì 5 marzo 2014
A Ficulle "Ferite a morte"

I comuni dell'Alto Orvietano organizzano, in collaborazione con Unitre dell'Alto Orvietano, il Circolo Culturale "Il Teatro" e l'Albero di Antonia, eventi partecipativi sui valori della giornata internazionale della donna.

L'appuntamento a Ficulle è fissato per venerdì 7 marzo alle 21,00 presso la sala polivalente (ex teatro) ubicata in Via Castel Maggiore n° 31, nel corso del quale l'associazione "L'Allegra Brigata" di Ficulle e "La Batreccola" di Porano presentano "Ferite a morte".

"Una giornata in cui ricordare le conquiste sociali, politiche economiche delle donne - afferma l'assessore alle politiche sociali e alla cultura Sabrina Palazzetti - un'occasione per rafforzare l a lotta contro le discriminazioni e le violenze , di cui esse sono ancora oggi fatte oggetto in molte parti del mondo; un momento per fare il punto sui passi compiuti e su quelli ancora da compiere. La Giornata Internazionale della Donna, che cade ogni anno l'8 marzo, e tutto questo è anche di più, e molto più che un ramo di mimosa o un'uscita con le amiche: è l'occasione di importante valenza politica e sociale per una riflessione, dalla quale partire per costruire giorno dopo giorno la società e da tramandar la da una generazione all'altra. È un modo per ricordarsi da dove veniamo, noi donne, e dove stiamo andando".


Questa notizia è correlata a:

Le iniziative per l'8 Marzo, Giornata internazionale della Donna