sociale

È Lidia Formiconi la nuova segretaria della Lega Spi Cgil Orvieto

lunedì 17 febbraio 2014
È Lidia Formiconi la nuova segretaria della Lega Spi Cgil Orvieto

Si è svolto sabato 15 febbraio presso l'Hotel Umbria il quarto congresso della Lega Spi Cgil di Orvieto. Erano presenti 43 delegate e delegati eletti nelle 18 assemblee precongressuali svolte nei giorni scorsi in tutto il territorio comprensoriale. Il congresso è stato aperto dalla relazione del Segretario uscente Renato Formiconi e concluso dal Segretario Regionale Oliviero Capuccini.

Ai lavori hanno partecipato Lucia Rossi Segretaria Regionale CGIL, Attilio Romanelli Segretario Generale della Camera del Lavoro di Terni, Luigino Mengaroni Segretario Provinciale Spi di Terni, Paggio Maria Rita Segretaria Camera del Lavoro di Orvieto.
E' intervenuta ai lavori il Direttore dell'INCA Provinciale Manuali Anna Rita. I temi affrontati hanno riguardato il lavoro, il welfare, il fisco e la necessita di rilanciare l'unità sindacale per affrontare con maggior forza le vertenze aperte nel Paese.

In particolare la discussione si è incentrata sui temi legati alla non autosufficienza e alla necessità di recuperare risorse sia a livello nazionale che regionale per dare risposte adeguate ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie favorendo interventi finalizzati a mantenere la persona anziana non autosufficiente presso la propria abitazione. Per questo è stato riconfermata la richiesta dello SPI di rafforzare l'assistenza domiciliare, l'apertura dei due centri semiresidenziali per anziani non autosufficienti di media gravità, la realizzazione di una RSA post-acuzie e di garantire l'accesso ai servizi sanitari attraverso l'abbattimento delle liste di attesa.

Al termine sono stati rinnovati gli organismi dirigenti della Lega ed è stato eletto il nuovo segretario nella persona di Lidia Formiconi. Alla neo Segretaria sono giunti gli auguri di tutto il gruppo dirigente della CGIL e dello SPI che hanno altresì ringraziato per l'impegno e la passione dimostrata in tanti anni di lavoro il segretario uscente Renato Formiconi che comunque continuerà a collaborare attivamente con l'organizzazione.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 20 febbraio

Meteo

lunedì 20 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.6ºC 66% buona direzione vento
15:00 10.8ºC 57% buona direzione vento
21:00 4.4ºC 87% buona direzione vento
martedì 21 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.6ºC 78% buona direzione vento
15:00 12.3ºC 54% buona direzione vento
21:00 4.9ºC 95% buona direzione vento
mercoledì 22 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.2ºC 88% buona direzione vento
15:00 12.3ºC 67% buona direzione vento
21:00 7.7ºC 95% buona direzione vento
giovedì 23 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 98% foschia direzione vento
15:00 10.6ºC 95% foschia direzione vento
21:00 8.1ºC 98% scarsa direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni